Pubblicare un libro Visualizza ingrandito

Solo online

Pubblicare un libro

Nuovo prodotto

Agli Autori che desiderano pubblicare un libro con noi, offriamo un servizio completo che comprende codice ISBN, impaginazione e stampa del libro e, su richiesta dell'autore, anche la post edizione.

Maggiori dettagli

Dettagli

Pubblicare un libro

Agli Autori che desiderano PUBBLICARE UN LIBRO, noi offriamo un servizio completo che comprende sia le fasi di impaginazione e stampa del libro e su richiesta dell'autore, anche la post edizione.

L'autore può scegliere di autoprodursi, cioè stampare il libro a sue spese e venderlo. In questo caso l'autore deve sostenere sia le spese di stampa che quelle per la campagna pubblicitaria.

È consigliabile, specialmente ai nuovi autori, in quanto riuscirebbero a ricavare molto di più, in termini economici, dai libri venduti. A questi autori, comunque daremo tutto il nostro appoggio, il codice ISBN, e quanto occorra per poter pubblicare un libro. Inseriremo il libro nel nostro ecommerce e lo pubblicizzeremo sui motori di ricerca. Sarà creata una pagina di presentazione del libro, con un indirizzo web che sarà inviato all'autore, in modo da poterlo divulgare per poter far conoscere il suo libro e per poter venderlo on-line. (sulle copie vendute on-line, prenderemo una percentuale).

Le opere da noi pubblicate sono provviste di un codice ISBN (International Standard Book Number) è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro.

Il nostro lavoro non è finalizzato solo alla mera pubblicazione di un libro, ma ad accompagnarne l’Autore in tutte le fasi legate all’opera pubblicata.
Il manoscritto ci va inviato in formato word, (Vedi modello) unitamente alla scheda dell'autore (Vedi modello) compilata.
Esso sarà letto da uno dei nostri consulenti per una valutazione del libro. Se questa sarà favorevole invieremo all'autore una proposta di pubblicazione. Una volta accettata vi invieremo un regolare contratto di edizione.
A questo punto inizia il vero e proprio iter per la pubblicazione della vostra opera!
Inizieremo con l’impaginazione del libro e con la preparazione della copertina (che faremo tenendo conto anche dei vostri eventuali suggerimenti). Quindi realizzeremo le prime bozze (in pdf) che verranno inviate sia a voi sia a uno dei nostri qualificati correttori.
Una volta che ci avrete dato l’ok alla pubblicazione andremo in stampa. Nel giro di qualche giorno riceverete le Vostre copie e inizierà la seconda fase. Quella della promozione e distribuzione.
Intanto il vostro libro, dotato di codice Isbn, verrà inserito nel Catalogo dei libri italiani in commercio disponibile in ogni libreria. Quindi verrà inviato al nostro distributore nazionale che provvederà per il circuito delle librerie tradizionali. Ma la vendita del vostro libro avverrà anche online sia sul nostro sito, sia sulle diverse librerie online presenti sul web. Per promuovere la vostra opera il nostro ufficio stampa provvederà a predisporre una nota di presentazione da inviare a una serie di giornali e giornalisti. Inoltre potremmo supportarvi per eventuali presentazioni che deciderete di organizzare.

Questi i nostri servizi:

  • Diffusione dell’opera anche in formato elettronico (e-book).
  • Diffusione dell’opera in libreria tramite un distributore nazionale e in ambito locale.
  • Promozione dell’opera con l’intervento del nostro ufficio stampa per azioni rivolte sia alla stampa quotidiana (soprattutto locale di particolare interesse dell’Autore) sia periodica specializzata.
  • Distribuzione in libreria e vendita online.
  • Inserimento dell’opera nel Catalogo dei libri italiani in commercio oltre che nel nostro catalogo online e invio alle Biblioteche nazionali.
  • Cura della pubblicazione in tutti i suoi particolari con assegnazione del codice ISBN.
  • Definizione e proposta del contratto di pubblicazione.
  • Gestione dei rapporti con distributori e librerie, gestione delle vendite e delle rese, gestione, computo e corresponsione dei diritti d’autore maturati in base a quanto previsto dal contratto di pubblicazione.